Domenica mattina sono scesi in campo i ragazzi dell’Under 15 maschile della Cestistica Ischia. Sul loro cammino i ragazzi della Poliaportiva Partenope, ma è referto rosa per i padroni di casa, che conquistano altri due punti,questa volta tra le mura amiche.
Inizio buono nella metà campo difensiva, ma non succede altrettanto in quella offensiva, così i primi minuti di gioco vedono un punteggio molto basso. Nella seconda parte del primo quarto , i ragazzi dei Coach Elia e Banfi iniziano ad attaccare meglio riuscendo a prendere un buon vantaggio. Nel secondo quarto si molla un po’ in difesa, soprattutto a rimbalzo, permettendo agli ospiti di rimanere attaccati alla partita, ma si va all’intervallo lungo sul +13. Al ritorno in campo la Cestistica mette subito a segno un parziale di 8-0 spegnendo qualsiasi velleità di recupero e dimostrando una buona presenza mentale. Così nel terzo quarto si riesce ad ampliare il divario, chiudendolo con un vantaggio più che rassicurante. Nella prima parte dell’ultima frazione i padroni di casa raggiungono anche un vantaggio di 30 punti con dei buoni contropiedi e soluzioni cercate con pazienza contro la difesa schierata, fino ad arrivare al 74-47 finale. Da sottolineare l’esordio in campo di Salvatore Gargiulo, per gli amici “Sonny” ( anno 2006 ); per lui,cosi come per Napoleone e Imperatrice una grossa opportunità di crescita con compagni più grandi e più esperti, che sicuramente darà frutti positivi.
Coach Elia soddisfatto: “Finalmente è arrivata una vittoria più convincente rispetto alle 2 precedenti arrivate in rimonta. Oggi abbiamo fornito una prestazione migliore rispetto alle precedenti, abbiamo dato più continuità al gioco e questo deve essere il nostro obiettivo anche nelle prossime gare. Sono soddisfatto della prestazione ma dobbiamo fare ancora tanta strada”.
Prossimo turno domenica alle 11.30 a Monte di Procida contro il GAS Flegreo.

Cestistica Ischia 74
Polisportiva Partenope 47 
(15-4, 31-18, 55-30) 
CESTISTICA ISCHIA: Trani, Patalano, Cennamo, Mazza, Di Meglio A., Russo, Mazzella, Banfi, Amato, Di Iorio, Mattera, Gargiulo. Coach Elia/Banfi Ass. Buono G.

Condividi sui social: