Al via anche il Campionato Under 15 maschile della Cestistica Ischia. I ragazzi guidati dai Coach Elia e Banfi non riescono a conquistare i due punti nella prima di campionato tra le mura amiche.
Inizio contratto da parte della squadra di casa, con attacchi molto frettolosi. Negli ultimi minuti del primo quarto, registrando la difesa ed attaccando con più criteri la Cestistica Ischia riesce a recuperare il gap. Non si rientra in campo,però,con lo stesso atteggiamento e i ragazzi di Coach Elia giocano un secondo quarto pessimo ,soprattutto sul piano mentale. La svogliatezza in difesa e un gioco troppo individualista in attacco porta ad un parziale di 9-25 ,che sarà determinante ai fini del risultato. Terzo quarto in sostanziale equilibrio, ma si riescono a recuperare solo 2 punti. Si scende in campo nell’ultimo quarto finalmente più determinati, iniziando a recuperare punto su punto fino al -6 ad un paio di minuti dalla fine, ma la fatica del recupero ed alcune disattenzioni difensive non permettono ai padroni di casa di completare la rimonta. 
“ Sono amareggiato del risultato perché – spiega Coach Elia- sarebbe bastato giusto qualche errore in meno per portare a casa i primi 2 punti del campionato. La nostra prestazione è stata molto altalenante, ed il nostro obiettivo dev’essere quello di raggiungere quanto prima possibile una certa continuità di rendimento”.
Nella prossima partita ,sabato 10 Novembre, i ragazzi affronteranno la Virtus Piscinola fuori casa.

Cestistica Ischia 58
Virtus Monte di Procida 66 
(14-14, 23-39, 42-56) 
Cestistica Ischia:Amato, Cennamo, Conte, Mattera, Mazzella, Trani, Di Meglio A., Di Iorio, Mazza, Patalano Coach Elia/Banfi

Condividi sui social: