UN COACH ISCHITANO IN SERIE A1 FEMMINILE!

Di anni ne sono passati tanti, da bambino allegro, tenace e strepitoso quale era quando ha iniziato, piccolissimo, a muovere i primi passi nel basket con la Cestistica Ischia per poi diventare un giocatore e un ragazzo  che  nel tempo ha sempre lasciato il segno dentro e fuori dal campo. Ecco Iacopo Ielasi!  L’allenatore isolano sarà anche quest’anno con la PB63 Trofean Battipaglia del patron Rossini e seguirà le ragazze dell’ Under 16 e dell ‘ Under 18,  assistente dell’Under 20, ma soprattutto sarà il secondo allenatore della Serie A1 (Alberto Matassini, ex Civitanova Marche, sarà l’head coach), dove è stata riconfermata anche la giocatrice ischitana Caterina Mattera.

L’allenatore ischitano dopo aver affiancato coach D’Abundo con le Under 16 F nella stagione 2013/2014 (3° posto alle finali regionali) con la Cestistica Ischia, ha poi spiccato il volo lasciando l’isola. Dal 2014 al 2017 è iniziata la sua esperienza con Vivi Basket: il primo anno ha affiancato Cavaliere e poi ha proseguito al fianco di Lamberti come assistente Under 17 e Under 18 Eccellenza, campioni regionali per 3 anni consecutivi. Ha poi partecipato alle interregionali e nel 2016/2017 ha partecipato alle Finali Nazionali a Udine con l’Under 18.

Per la stagione 2017/2018 Coach Ielasi si è trasferito a Battipaglia per seguire i gruppi Under 15,16 e 18 maschili, ottenendo il 2° posto in Campania per la categoria Under 18 Eccellenza e l’accesso all’interzona. Nello stesso anno è iniziata l’importante esperienza con la Serie A1 Femminile come terzo allenatore. Quest’anno aggiungerà un altro tassello importante al grande percorso che sta permettendo a lui e ai ragazzi e le ragazze che hanno la fortuna di lavorare con lui di crescere anno dopo anno. Complimenti coach, da tutta la Cestistica Ischia…continua cosi!

Condividi sui social: