Martedi pomeriggio, nel consueto appuntamento infrasettimanale, l’Under 20 della Cestistica Ischia incontra lungo il proprio cammino il “Sorriso Azzurro Sant’Antimo”, avversario ostico già su carta dato il fatto che detiene la vittoria del Campionato Under 18 Elite della scorsa stagione sportiva. Sembra , però, non essere mai scesa in campo, nonostante al completo, la squadra dei Coach Del Neso e Tarso M. 
Nel primo quarto Mario Castaldo gioca un buon primo tempo e cerca di mantenere a galla una Cestistica assente, ma anche Castaldo in difesa riesce poco rispetto ai suoi standard.E’ Filippo Mazzella in termini di punti, ma soprattutto di rimbalzi a far discretamente bene. La Cestistica si trova di fronte una squadra di alto livello , con gli isolani che lasciano strada libera agli avversari, all’intervallo già in testa di 15 punti (44-29). All’uscita dagli spogliatoi la Cestistica non riesce a ritrovare lo spirito giusto per provare quantomeno a fare meglio. Tutti in campo a rotazione i giocatori ischitani, ma pochi segnali positivi. Le ottime percentuali di tiro degli avversari vengono facilitate da una Cestistica Ischia più che passiva in difesa. Atteggiamento sbagliato degli isolani, che non riescono a mettere in campo grinta e voglia di dire la propria.
Coach Del Neso a fine partita :“ Avversario organizzato, con 10 giocatori di alto livello, una squadra di spicco senza differenza tra giocatori titolari e non . Da Coach siamo dispiaciuti di non essere riusciti a fare in modo che i ragazzi comprendessero l’importanza di questa partita. Hanno avuto un approccio troppo permissivo e un atteggiamento difensivo sciagurato concedendo 98 punti, non è segno che si è lavorato bene. Va cambiata mentalità. Nell’ultimo quarto , la frustrazione ha preso il sopravvento e questo non è quello che vogliamo. Dobbiamo capire che la partita va giocata per tutti i 40 minuti,senza demordere”.
Stop lungo per i ragazzi ,che avranno la possibilità di ritrovarsi in allenamento per poi ritornare in campo con spirito giusto e voglia di riscatto.Prossimo appuntamento il 21 Novembre ore 16.30 alla “Sogliuzzo”contro Virtus Sinuessa.

SORRISO AZZURRO SANT’ANTIMO 98
CESTISTICA ISCHIA 58
(22-11 ; 22-18 ; 26-14;28-15)

CESTISTICA ISCHIA: Franco, Buonocore 2, Musella 12, Taliercio 2,Di Massa 3, Arcamone, Schiano, Mazzella S, Trani 5, Mazzella F. 14, Buono A, Castaldo M. 22. Coach Del Neso/Tarso M.

 
Condividi sui social: