E’andato in scena di sabato pomeriggio , per questa settimana, l’appuntamento settimanale per le ragazze della Cestistica Ischia. Dopo la vittoria in casa con il Vivi Basket, la Cestistica incontra Il Basket Casalnuovo.
Partita intensa e lunga, giocata punto a punto. Tanti errori di passaggio e falli commessi dalle padrone di casa , ma le isolane riescono a chiudere il primo tempo sul +1(20-19). Una strepitosa Denise Cuomo riesce a tenere il ritmo della partita e a far bene,trascinatrice di tutte le sue compagne, ma Capuozzo Marilisa e Mazzella Teresa, già dal terzo quarto saranno fuori dal gioco a causa dei falli fischiati a loro sfavore. A 6’ dalla fine terminerà la loro partita. Cuomo e Mattera provano fino alla fine a contenere le avversarie, che ormai hanno acquisito fiducia e ritmo e iniziano a prendere vantaggio. Non reggono le isolane e la partita si conclude con un tabellone che recita +9 per le avversarie. 
Coach D’Abundo a fine partita : “Partita combattuta, ma troppi gli errori commessi. La situazione falli ha condizionato la gestione dei cambi e la stabilità in campo. Le più piccole continuano a dare tanto e Cuomo ha dato il massimo con un’ottima prestazione, ma alla lunga non abbiamo retto. Abbiamo bisogno di imparare a gestirci in campo, le più esperte devono acquisire consapevolezza. L’ arbitraggio ha sicuramente condizionato l’ esito finale della partita . L’obiettivo resta sempre continuare a lavorare per migliorarci ancora di più e colmare le lacune che abbiamo. Non molliamo”. 
Prossimo appuntamento il 2 Dicembre con Vivi Basket ore 16.30.

CESTISTICA ISCHIA 49
BASKET CASALNUOVO 58
(10-11;20-19;36-34)

CESTISTICA ISCHIA : Mazzella L.- Capuozzo I 4 – Mattera M.11 – Cuomo D. 22- Pallante C. – Russo L. – Mazzella G. 2- Buono F. – Costa R. 2- Capuozzo M.2- Ben Abbes A. 2 – Mazzella T.4 . Coach D’Abundo/Solmonese. Ass. Buono

Condividi sui social: